SAN CARLO TOFAS, Agenzia di Onoranze Funebri operante nelle aree della Bassa Bergamasca e del Cremasco, ti assiste per aiutarti a gestire la perdita del tuo caro, fornendoti un supporto attento e compassionevole, con un servizio continuo di 24 ore su 24 mirato ad alleviare la preoccupazione e lo stress legati a un decesso in abitazioni private o in strutture sanitarie.

PERSONALE DISCRETO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE

L’Agenzia di  Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS mette a disposizione alcune informazioni che possono esservi utili in caso di decesso di un vostro caro. Il nostro personale è sempre a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per qualsiasi informazione, necessità ed evenienza, per supportarvi in questo delicato momento.

IL NOSTRO PERSONALE È A VOSTRA DISPOSIZIONE

In questa pagina troverete alcune informazioni utili in caso di decesso di un vostro caro. Il nostro personale è sempre e comunque a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per qualsiasi informazione, necessità ed evenienza.

DECESSO IN ABITAZIONE

Se il decesso è avvenuto in abitazione, i parenti dovranno chiamare il Medico curante per la constatazione del decesso e la compilazione della documentazione necessaria (ISTAT e Avviso di Morte).
In concomitanza i parenti contatteranno l’Agenzia di Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS che si occuperà della composizione e della tanato estetica della salma.

La famiglia potrà decidere di allestire la camera ardente presso la propria abitazione o trasferire la salma per il periodo di osservazione nelle camere ardenti convenzionate e nelle nostre case funerarie.
In questo caso il Medico di base dovrà compilare un modello denominato “art. 39”.

Ci occuperemo di denunciare il decesso presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuta la morte, il quale richiederà all’Ufficio d’Igiene, l’uscita del Medico Necroscopo che accerterà la morte.

Contatta la sede più vicina a te delle Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS, per ricevere una pronta assistenza in caso di lutto.

DECESSO IN OSPEDALE O CASA DI CURA

In caso di decesso in Ospedale o Casa di Cura tutta la documentazione necessaria sarà predisposta dal Medico interno della struttura. I famigliari contatteranno l’Agenzia di Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS e decideranno se lasciare il proprio caro presso la camera mortuaria della struttura o trasferire la salma per il periodo di osservazione nelle camere ardenti  e nelle nostre case funerarie  o presso la propria abitazione.

Sarà comunque necessario comunicare la morte presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso. Nel caso in cui la salma venga trasferita, se la struttura ove è avvenuto il decesso non rilascerà l’accertamento di morte, provvederemo a contattare il Medico necroscopo che si recherà nel luogo del commiato da voi scelto per completare la documentazione.

Il personale dell’Agenzia di Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS vi accompagnerà presso i nostri uffici per la scelta del cofano e per l’organizzazione della cerimonia funebre.

Qualora per questioni logistiche vi fosse scomodo recarvi presso i nostri uffici siamo disponibili a raggiungervi presso il vostro indirizzo o eventualmente disponiamo della strumentazione adeguata per assistervi nella scelta del cofano, nella compilazione del necrologio e nella disposizione delle pratiche di decesso anche da remoto.

Contattaci

Contatta le Onoranze Funebri SAN CARLO TOFAS per ricevere assistenza in caso di lutto